Settore II – Servizi alla Persona

Dirigente: Avv. Antonio Insalaco (ad interim) – Vice Segretario Generale

tel.: 0922590111
posta elettronica ordinaria: posta.settore2@comune.agrigento.it –

Codice univoco per fatturazione elettronica: 3B0BTW (Codici Univoci in fase di aggiornamento. Verificare con l’Ufficio l’esattezza del codice)
    • Servizio 1: Servizi Sociali e Distrettuali
    • Servizio 2: Volontariato e terzo settore – Pari opportunità
    • Servizio 3: Servizi Demografici – Elettorale – Contratti
    • Servizio 4: Pubblica Istruzione

 

Stato civile – Elettorale e leva – Toponomastica
ufficio.elettorale@comune.agrigento.it – ufficio.elettorale@pec.comune.agrigento.it – servizi.demografici@comune.agrigento.it
(Ufficio Elettorale, albi scrutatori e presidenti seggio, commissioni elettorali tel. 0922.590536-590538-590539 – Fax 0922.25675)
(Ufficio Stato civile e leva tel. 0922.590498-590512-590513   Fax 0922.590471) –
[Ufficio Cambio di Residenza (da fuori Agrigento ad Agrigento) Tel. 0922.590541-590542 e-mail:rita.trapanese@comune.agrigento.it – pec: ufficioimmigrazioni@pec.comune.agrigento.it]
[Ufficio Cambio di Domicilio (da una via ad un’altra via sempre nell’ambito di Agrigento) Tel. 0922.590515-590495 e-mail:franca.caltagirone@comune.agrigento.it – concetta.dinolfo@comune.agrigento.it]
Servizio carte d’Identità e Aire tel. 0922 590525 aire_cartedidentita@pec.comune.agrigento.it – angelo.micciche@comune.agrigento.it

Ufficio Matrimoni:
PEC: statocivilematrimoni@pec.comune.agrigento.it ;
email: colomba.piraneo@comune.agrigento.it ;
tel.: 0922 -590512
(orari apertura ufficio 9.00 – 12.00  lunedì, mercoledì e venerdì ; martedì rientro pomeridiano 15.30 – 16.30)
Referente Ufficio Matrimonio : Sig.ra Colomba Piraneo.

 

_________________________________________________

Distretto Socio Sanitario

Distretto

 

 

Nuove disposizioni in materia di certificati e dichiarazioni sostitutive:
determinazione dirigenziale n. 172 del 09/05/2011
determinazione dirigenziale n. 91 del 27/02/2012

modulo tipo dichiarazione sostitutiva certificazione

modulo tipo dichiarazione sostitutiva specifica per i servizi sociali

modulo tipo dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà

Approvazione elenco delle strutture assistenziali e semi residenziali iscritte all’Albo regionale di cui all’art. 26 della l.r. 22/86, da iscrivere nel registro comunale delle strutture (DD n. 270 del 12/09/2011)

Albo tutori minori non accompagnati della provincia di Agrigento – aggiornato giusta deliberazione della Giunta comunale n. 123 del 21/11/2011)

_________________________________________________

Uffici Demografici

In rispetto alla direttiva del DPCM 08.03.2020 e dell’OPRS n. 3 del 08.03.2020 per informazioni urgenti o prenotazioni i numeri da contattare sono i seguenti:

NASCITE: 0922 590528;
MATRIMONI: 0922 590512;
MORTE e CITTADINANZA: 0922 590498 opp. 0922 590477;
RILASCIO CERTIFICATI: 0922 590477.

_________________________________________________

Si informa la cittadinanza che presso i locali sede dell’Anagrafe di Villaseta è operativo uno sportello per il rilascio di tutte le certificazioni anagrafiche e le autentiche di firma.
Gli orari di ricevimento al pubblico sono i seguenti:
Martedì, Giovedì e Venerdi dalle ore 9,00 alle ore 12,00.
Lunedì e Mercoledì dalle ore 11,30 alle 12,30.

31 ottobre 2019

_________________________________________________

Organizzazione dell’Anagrafe comunale. Distaccamenti nelle Frazioni e nei Quartieri

Nuovo sistema di decentramento dello sportello anagrafico:

1. Villaseta lunedì/martedì/venerdì 8:30/12:30
2. Fontanelle giovedì 8:30/12:30
3. Giardina Gallotti mercoledì 8:30/12:30
4. Montaperto mercoledì 8:30/12:30

_____________

Bacheca Ufficio Elettorale

  • Orari apertura Ufficio Cambio Domicilio e Autentiche
    Lunedì, Mercoledì e Venerdi dalle ore ore 9,00 alle ore 12,00 – solo il Martedì dalle ore 15,30 alle ore 16,30

MANIFESTO aggiornamento Albo scrutatori 2022

modello-domanda-scrutatore

 

Modulistica Cambi di Residenza

______________________________________

Bacheca Pubblica Istruzione

Avviso presentazione istanza fornitura gratuita e semigratuita libri di testo scuole secondarie di primo e secondo grado (legge n. 448/1998) anno scolastico 2022/2023

Avviso Presentazione istanza fornitura gratuita e semigratuita libri di testo scuole secondarie di I° e II° (legge n.448_1998) a.s. 2022-2023

____________

Domanda di ammissione – iscrizione agli asili nido comunali anno educativo 2022/2023

______________

Domanda iscrizione scuola dell’infanzia paritaria comunale anno scolastico 2022/2023

____________

Avviso relativo al Servizio trasporto urbano e interurbano agli alunni pendolari di ogni ordine e grado, residenti in città, anno scolastico 2021/2022

 

Aggiornamento dell’albo comunale degli enti accreditati per l’erogazione del servizio di assistenza scolastica per l’autonomia e la comunicazione e l’assistenza igienico-personale a ‘favore di alunni delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado portatori di handicap grave – residenti in Agrigento – anno scolastico 2021/2022.

Scadenza: ore 12 del 31 luglio 2021

avviso aggiornamento albo enti accreditati assistenza scolastica portatori handicap

 

Avviso iscrizione asili nido comunali “Esseneto” e “Villaggio Mosè” anno educativo 2021/2022 – graduatorie ammessi

___________________________

Avviso fornitura gratuita e semigratuita libri di testo scuole secondarie di primo e secondo grado

Scadenza: 15 Novembre 2021

avviso fornitura gratuita e semigratuita libri testo

istanza fornitura libri di testo

____________________________________________

Modulistica Pubblica Istruzione

 

Di seguito le carte dei servizi degli Enti accreditati per servizi autonomia e comunicazione e assistenza igienico personale alunni h gravi

 

  • Enti accreditati servizio di assistenza igienico-personale e servizio di assistenza per l’autonomia e la comunicazione agli alunni portatori di handicap grave scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado della città.

Aggiornamento Albo Comunale a.s. 2020/2021

 

Termini di conclusione del procedimento amministrativo
(delibera di Giunta comunale n. 80 del 30/06/2010)

torna all'inizio del contenuto