Si presenta il libro “La polizia municipale di Agrigento nella storia”

Giovedì 23 aprile, alle ore 19, presso il Palazzo dei congressi di Agrigento, il sindaco Marco Zambuto, il presidente del Consiglio comunale Carmelo Callari e l’assessore alla polizia municipale Franco Iacono, nell’ambito dell’iniziativa denominata “Il fascino della divisa”, presentano il libro di Salvatore Fucà “La polizia municipale di Agrigento nella storia”.
La pubblicazione ripercorre la storia del Corpo dei vigili urbani di Agrigento dalla sua costituzione, deliberata il 9 giugno 1860, fino ai nostri giorni, con una descrizione arricchita di fotografie storiche e recenti.
E’ previsto un intervento dell’assessore ai beni ed alle attività culturali Settimio Biondi.
La pubblicazione è stata finanziata dalla famiglia Pezzino, in ricordo del congiunto Salvatore, comandante delle guardie municipali nel 1915.
Gli organi di informazione sono invitati a partecipare.

22 aprile 2009