Si presenta mercoledì 25 marzo la fase conclusiva della “Giornata pirandelliana 2009”

Mercoledì 25 marzo, alle ore 10.30, presso il foyer del teatro “Pirandello” il sindaco Marco Zambuto, e il direttore della biblioteca-museo “Pirandello” di Agrigento Calogero Carbone, illustreranno la fase conclusiva della “Giornata pirandelliana 2009” che avrà luogo il prossimo 27 marzo.

Per tale giorno è prevista la rappresentazione, presso il teatro “Pirandello”, della commedia del drammaturgo agrigentino “La nuova colonia”.
La rappresentazione è stata preceduta dalla lettura del testo da parte dei professori Sergio Pattavina, Zino Pecoraro, Calogero Sciortino e dagli attori del “Piccolo teatro città di Agrigento” che hanno interpretato alcuni brani.
Gli oltre 1500 studenti delle scuole superiori del capoluogo e della provincia coinvolti in questi progetto di valorizzazione dell’opera pirandelliana, assisteranno alla rappresentazione che avrà inizio alle ore 9.30 con replica alle ore 11.30.
Gli organi di informazione sono invitati a partecipare.

24 marzo 2009