Capitale Italiana della Cultura 2025
2 Novembre 2023
Totò Cuffaro è a conoscenza del comunicato stampa della segreteria provinciale?
A proposito del comunicato stampa diramato ieri, 31 ottobre, dalla segreteria provinciale della Democrazia Cristiana di Agrigento.
Giorno 7 ottobre scorso ho partecipato a Ribera, invitato dal segretario nazionale della DC Totò Cuffaro e nell’ambito della Festa dell’amicizia, ad una tavola rotonda nella quale si è parlato di turismo, di cultura e quindi di Agrigento Capitale Italiana della Cultura 2025.
Sono stato accolto benissimo: complimenti, congratulazioni e disponibilità, da parte di Totò Cuffaro e di tutti i deputati presenti.
Incontro proficuo e cordiale che si è concluso con l’intesa di rivedersi molto presto per lavorare insieme alla realizzazione del progetto.
Perché ieri, a distanza di poche settimane, senza nessun motivo reale, la segreteria provinciale DC attacca il mio operato?
Io in vita mia ho sempre costruito, realizzato, ragionato e ho sempre cercato soluzioni condivise.
Non capisco il senso e il fine del comunicato;
non condivido il “gioco a rompere” da parte della DC, un partito in maggioranza alla Regione con i partiti che sostengono la mia amministrazione.
Non comprendo queste dinamiche politiche.
È a conoscenza il segretario nazionale Totò Cuffaro del comunicato stampa?
Io dico di no.
Concludo ricordando a me stesso e a tutti che il 31 marzo scorso Agrigento ha raggiunto un risultato straordinario, unico, meraviglioso. Sfruttiamolo!
Cerchiamo di remare tutti dalla stessa parte nel primario interesse di Agrigento; cerchiamo tutti insieme di non perdere questa occasione.
Le amministrazioni comunali passano, Agrigento è eterna; lasciatela fuori dalle beghe politiche.
#AgrigentoCapitaleItalianadellaCultura2025

Ultimi articoli
News 1 Dicembre 2023
Controllo tramite servizio di “Street Control”: Mese Dicembre 2023
STREET CONTROL Mese dicembre 2023. Giorni 05-07-12-14-19-21-28 dalle ore 08:00 alle ore 14:00.
News 1 Dicembre 2023
“NATALE CON I TUOI”: Il bus gratuito che riporta a casa per le feste i fuorisede agrigentini
“NATALE CON I TUOI” Il bus gratuito che riporta a casa per le feste i fuorisede agrigentini L’iniziativa dell’azienda SAIS TRASPORTI in collaborazione con il COMUNE DI AGRIGENTO, offre un viaggio in bus, di andata e ritorno, dal nord Italia ad Agrigento Tornare a casa per il Natale è desiderio di tutti ma, per qualcuno, rischia di restare un miraggio.
Avvisi e Bandi di gara 1 Dicembre 2023
Approvazione Avviso pubblico per la realizzazione dell’iniziativa “Natale 2023-Verso Agrigento 2025” all’interno della Villa Bonfiglio
Manifestazione d’interesse per l’organizzazione dell’iniziativa: “Natale 2023- verso Agrigento Capitale della Cultura” Il Comune di Agrigento intende individuare il soggetto organizzatore dell’iniziativa denominata “ “NATALE 2023- VERSO AGRIGENTO CAPITALE DELLA CULTURA” con un mercatino ed eventi collaterali sul tema e la tradizione del Natale da svilupparsi nel centro di Agrigento.