30 Novembre 2022

Trasporto pubblico, modifica percorso bus per gli studenti

A partire da giovedì 1 dicembre 2022 la linea del servizio di trasporto extraurbano Giardina – Montaperto – Agrigento subirà una modifica oraria a seguito di variazione del percorso fino alla sede dell’Istituto IPIA “Fermi”.
L’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Francesco Miccichè a seguito di una nota inviata alla TUA Trasporti e l’Assessorato Regionale alle infrastrutture, ha chiesto è ottenuto una variazione e prolungamento del percorso della linea Giardina – Montaperto – Agrigento fino alla sede dell’Istituto IPIA “Fermi” di Agrigento, per tutto il periodo scolastico e fino a quando lo stesso verrà trasferito in altra sede.
Il Sindaco Miccichè unitamente all’Assessore Picarella si sono fatti portavoce dei disagi manifestati da genitori e studenti fruitori del servizio. Da qui la richiesta, recepita dalla Tua Trasporti e condivisa dall’Assessorato Regionale alle infrastrutture che ha approvato la modifica.
La modifica del percorso della linea si è resa necessaria per venire incontro agli studenti che devono raggiungere la sede scolastica per seguire le lezioni.

Andata
Giardina Gallotti  7:00
Montaperto  7:05
IPIA Fermi  7:35
Piazzale Rosselli  7:50

Ritorno
Piazzale Rosselli 13:30
IPIA Fermi  13:45
Montaperto  14:15
Giardina 14:20

Trasporto pubblico, modifica percorso bus per gli studenti

Terza Commissione Consiliare 3 Febbraio 2023

Convocazione 6 Febbraio 2023

Si comunica che giorno 6 Febbraio 2023, alle ore 10:00, presso gli uffici della Presidenza del Consiglio Comunale, si riunisce la Commissione per discutere del seguente o.

News 3 Febbraio 2023

Proroga Regolamentazione accesso e transito fascia oraria antimeridiana giornate domenicali e festive della Z.T.L. di via Atenea fino al 28/02/2023

“Naturalmente Agrigento” ammesso a finanziamento per un totale di € 440.386,85

Al Comune di Agrigento è stato decretato (decreto direttoriale 16905 del 5/12/2022 del Ministero del Turismo) il finanziamento concedibile per un totale di Euro 440.

News 3 Febbraio 2023

Nota Informativa Assessore Principato. Interventi in centro storico dell’importo di 400.000,00 euro

Continuano senza sosta i lavori denominati “Interventi in centro storico” con fondi degli enti locali nel parcheggio Gioeni 1 e nelle aree di Porta di Ponte comprese le villette.