Trasporto pubblico, modifica percorso bus per gli studenti

Trasporto pubblico

30 Novembre 2022

A partire da giovedì 1 dicembre 2022 la linea del servizio di trasporto extraurbano Giardina – Montaperto – Agrigento subirà una modifica oraria a seguito di variazione del percorso fino alla sede dell’Istituto IPIA “Fermi”.
L’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Francesco Miccichè a seguito di una nota inviata alla TUA Trasporti e l’Assessorato Regionale alle infrastrutture, ha chiesto è ottenuto una variazione e prolungamento del percorso della linea Giardina – Montaperto – Agrigento fino alla sede dell’Istituto IPIA “Fermi” di Agrigento, per tutto il periodo scolastico e fino a quando lo stesso verrà trasferito in altra sede.
Il Sindaco Miccichè unitamente all’Assessore Picarella si sono fatti portavoce dei disagi manifestati da genitori e studenti fruitori del servizio. Da qui la richiesta, recepita dalla Tua Trasporti e condivisa dall’Assessorato Regionale alle infrastrutture che ha approvato la modifica.
La modifica del percorso della linea si è resa necessaria per venire incontro agli studenti che devono raggiungere la sede scolastica per seguire le lezioni.

Andata
Giardina Gallotti: ore 7:00