Un altro centenario ad Agrigento

logo Comune di AgrigentoAncora una festa per un “nonnino” agrigentino.
Giovedì 1 luglio, infatti, compie cento anni il signor Stefano Zambito  residente nel capoluogo.
Nato a Girgenti l’1 luglio 1910, compie gli studi elementari e medi e si dedica subito all’attività artigianale di sarto. E’ stato capo sarto militare presso il 5° Reggimento fanteria “Aosta” di stanza ad Agrigento dal 1936 al 1943 e successivamente al Centro addestramento reclute di Siracusa; iscritto alla Camera di commercio di Agrigento per la vendita di calzature e generi di abbigliamento istituisce in città, in via Atenea, il primo grande negozio denominato “Al 2000”. Stefano Zambito nel 1946 è stato anche consigliere comunale della Città eletto nella lista della “Democrazia del lavoro” sotto le sindacature di Giovanni Lauricella e di Giovanni Finazzi Agrò.
In occasione della ricorrenza, giovedì 1 luglio alle ore 11, all’ex collegio dei Filippini, anche il sindaco di Agrigento intende esprimere gli auguri e la vicinanza dell’intera comunità agrigentina, offrendo al signor Zambito una targa a ricordo del suo ruolo di amministratore comunale.

I rappresentanti degli organi di informazione sono invitati ad intervenire.

30 giugno 2010