logo Comune di Agrigento

Viabilità in occasione dell’evento D&G di venerdì 5 luglio

In occasione dell’Evento D&G nella valle dei templi di Agrigento in programma venerdì 5 Luglio ecco come cambia, nel dettaglio, la viabilità di strade statali, provinciali e comunali.
Strade Statali
Dalle ore 19:30 alle 21:30 di venerdì sarà interdetta la statale 640, dal chilometro 5 + 300 (svincolo San Leone ) al chilometro 6+ 650 (rotonda di Giunone). Sarà possibile utilizzare il seguente percorso alternativo per i veicoli provenienti da Porto Empedocle e diretti a Licata, Caltanissetta, Palermo:
– Imboccare lo svincolo al chilometro 183, 900 della statale 115 via delle Fosse Ardeatine (all’altezza di Volpe Gru), proseguire per la statale 115 quater, proseguire per la strada provinciale 1 (Fondacazzo), poi per la statale 118, poi per la statale 122 e poi per la statale 640.
Sarà possibile utilizzare il seguente percorso alternativo per i veicoli provenienti da Favara e Canicattì diretti a Sciacca e Trapani:
– Imboccare l’uscita Agrigento al chilometro 10+800 della statale 640, proseguire per la statale 122, poi per la statale 118: strada provinciale 1 (Fondacazzo), poi per la statale 115 quater e poi per la 115 Porto Empedocle.
Strade provinciali e strade comunali:
Dalle ore 16,30 di venerdì alle 4 di sabato 6 luglio saranno completamente interdette:
– la strada provinciale 4 Panoramica dei Templi da Bonamorone alla rotonda di Giunone in entrambi i sensi di marcia;
– la via Passeggiata Archeologica – statale 118 da Bonomorone, altezza Hotel Colleverde, al Quadrivio Porta Aurea in entrambi i sensi di marcia;
– Via Giuseppe La Loggia (cd. Viale Alberato) dalla Rotonda di Giunone a Porta Aurea;
– la via Luca Crescente (dalla Rotonda Porta Aurea allo svincolo San Leone ).

3 luglio 2019